Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Curriculum internazionale

A partire dal 38° ciclo, il corso di dottorato ha attivato un curriculum internazionale in cooperazione con l'Università di Navarra. Il principale obiettivo del curriculum internazionale è quello di potenziare la collaborazione scientifica con l'università di Navarra per sviluppare ricerche congiunte nelle seguenti materie (incluse nell'ambito scientifico di pertinenza del presente dottorato e altresì rispondenti alle esigenze strategiche del PNRR): Company/Business Law, Civil Law, Human Rights, Climate change and Artificial Intelligence.
Il secondo obiettivo, consequenziale al primo, consiste nel far sì che queste ricerche congiunte consentano la partecipazione dei due atenei, con un team che includa i dottorandi del curriculum internazionale, alle selezioni del programma Horizon Europe.

Il collegio docenti del dottorato è stato arricchito dalla presenza di colleghi dell'Università di Navarra che potranno partecipare alla selezione dei dottorandi e che faranno loro da tutor unitamente ad un collega italiano.

I dottorandi selezionati dovranno trascorrere un periodo di ricerca di almeno un anno presso l'Università di Navarra.

Per ogni dottorando del curriculum internazionale sarà valutata la possibilità della stipula di un accordo di co-tutela con l'Università di Navarra per far conseguire al dottorando un doppio titolo di PHD (università di Torino-università di Navarra).

Al curriculum internazionale è riservata una borsa di dottorato. 

Ultimo aggiornamento: 12/05/2022 12:29