Vai al contenuto principale

Giuristi al bivio

Pubblicato: Venerdì 16 agosto 2013

Il CISUI e Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Bologna, sotto la direzione scientifica del prof. Marco Cavina, stanno organizzando un Convegno nazionale di studi - Giuristi al bivio. Le Facoltà di Giurisprudenza tra regime fascista ed età repubblicana. Istituzioni, docenti, didattica (1940-1950) -, che avrà luogo a Bologna il 19-20 settembre 2013.
Il Convegno si propone di analizzare l'’impatto della fine del fascismo e delle nuove istituzioni repubblicane sulla composizione del corpo docente e sulla didattica nelle Facoltà di Giurisprudenza italiane: la scomparsa o la ridefinizione di talune materie, l’'affermazione di nuovi insegnamenti; l’'epurazione di docenti e il governo della didattica.
Con l'occasione il CISUI ha deciso di finanziare borse di studio, tese a coprire le spese di soggiorno per giovani ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi interessati a seguire i lavori del convegno, di cui si allega il programma provvisorio. Il numero di tali borse sarà definito sulla base dei curricula pervenuti
Le persone interessate possono inviare la propria richiesta alla segreteria CISUI (cisui.redazione@unibo.it), unitamente al modulo anagrafico compilato e ad un proprio curriculum vitae, entro fine agosto 2013.

Ultimo aggiornamento: 18/07/2013 16:14
Location: https://www.dirittopersonamercatophd.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!