Vai al contenuto principale

Scuola SCS - facilitazione iscrizioni dottorandi Atenei piemontesi

Pubblicato: Venerdì 30 novembre 2012

Si informa che il Centro Agorà Scienza organizza annualmente dal 2006 la scuola per dottorandi e giovani ricercatori SCS – Scienza, Comunicazione, Società.

La scuola prevede lezioni mattutine dedicate quest’anno al tema di grande attualità “Scienza e democrazia” (tra i relatori Ulrike Felt, Giulio Giorello, Luigi Berlinguer) e laboratori pomeridiani di comunicazione curati da un brillante professionista che svolge lo stesso tipo di attività presso l’ENS di Parigi (Matteo Merzagora).

La scuola è aperta a dottorandi e giovani ricercatori in tutte le discipline provenienti da Atenei e Centri di Ricerca italiani. Abbiamo ricevuto un congruo numero di iscrizioni da vari Atenei italiani, a dimostrazione dell’attualità e dell’interesse suscitato dal tema ma, rispetto alle passate edizioni, abbiamo poche richieste da parte di dottorandi degli Atenei piemontesi.

Proponiamo quindi ai dottorandi e giovani ricercatori degli Atenei piemontesi una riduzione della quota di iscrizione alla scuola, da 250 a 100 euro e la possibilità di partecipare in maniera non-residenziale, viaggiando dal luogo di residenza con biglietti del treno da noi rimborsati. Disponiamo inoltre di un numero limitato di borse di studio che possono coprire l’intero ammontare della quota di iscrizione e riservate a richieste corredate da motivazioni specifiche.

Troverete il programma in allegato e maggiori informazioni alla pagina:

http://www.agorascienza.it/training/scs/2012

Le iscrizioni alla scuola sono aperte, per i dottorandi e ricercatori degli Atenei piemontesi, fino al 25 novembre.


Centro Interuniversitario Agorà Scienza
Via Po 18
10123 Torino
tel. 011/670.27.37
fax 011/670.27.46
www.agorascienza.it
agorascienza@unito.it

Ultimo aggiornamento: 15/11/2012 16:09
Location: https://dott-diritto.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!